Presentazione

L’UOSD ha quale obiettivo la gestione, da un punto di vista diagnostico e terapeutico, di quasi tutte le patologie acute (respiratorie e cardiovascolari, in particolare) e di patologie internistiche di particolare complessità trasferite dal Pronto Soccorso o dalla Rianimazione.                                               

La UOSD è dotata di 20 posti letto di degenza ordinaria. Attualmente la quasi totalità dei ricoveri è da Pronto Soccorso.  

Staff

Direttore della UOSD
Dr. Francesco Crocco (Tel. 0984 681471)
E-mail: f.crocco@aocs.it

Dirigenti Medici
Dr.ssa Manuela Cancelliere - Dr. Gianluca Filice - Dr. Donato Fornaro - Dr. Silvero Vilardi.

Coordinatore Infermieristico
Dr.ssa Katia Fortuna

Contatti ed informazioni

Recapiti:Tel. 0984 681471

Dove si trova: i 20 posti letto sono ubicati al IV piano del DEA del P.O. Annunziata di Cosenza.

L’ingresso al reparto non è consigliato a minori di 12 anni e a donne in stato di gravidanza. Al di fuori dell’orario di visita con i pazienti non autosufficienti può rimanere un solo familiare. Il cambio dei familiari in assistenza deve avvenire entro le 7:30 del mattino o negli orari di visita. Durante la visita medica è fatto divieto, anche a chi è di assistenza al malato, di rimanere nella stanza del degente salvo esplicito permesso del personale medico.

All’atto della dimissione sarà consegnato al paziente ed ai famigliari eventualmente autorizzati dallo stesso, un progetto di continuità terapeutica condiviso con l’équipe territoriale competente. A tale proposito si prevede uno stretto contatto con le strutture territoriali al fine di assicurare le migliori condizioni per una proficua continuità assistenziale.