Presentazione

L’UOS risponde alle esigenze dei pazienti affetti da patologie derivanti da allergie ad antigeni ambientali, allergie e/o intolleranze alimentari, allergie a veleno di Imenotteri ed a pazienti con storia clinica di pregresse reazioni avverse a farmaci. Possono rivolgersi a noi pazienti esterni, previa prenotazione tramite CUP di visite, prove allergiche e desensibilizzazioni per allergie e pazienti interni, ricoverati presso altre Unità Operative, tramite consulenze.

Staff

Dirigente Responsabile
Dr. Francesco Castellano
Email: fcastellano@email.it

Dirigente medico
Dr.ssa C. Columbro

Infermieri professionali
I. Gagliardi – M. Petrungaro

Attività ambulatoriale

Visita Allergologica per allergie respiratorie e controllo ambulatoriale dell’asma, trattamento con Omalizumab in pazienti con Asma allergico grave non ben controllato- Visita per Allergie e/o Intolleranze alimentari – Diete per intolleranze alimentari - Prove allergiche – Prick by prick per alimenti - Visita per allergia a veleno di Imenotteri - Visite per Reazione avverse a farmaci- Immunizzazione per allergie.

Day Hospital per esecuzione di test di provocazione in pazienti con Reazioni Avverse a farmaci.

Contatti e Informazioni

Recapiti Segreteria: Ore 8:00 – 13:00, Tel 0984 681783 – Centralino 0984 6811
Dove si trova: PO Mariano Santo
Day  Hospital da Lunedì al Sabato 8:00 – 14:00
Prenotazioni per i ricoveri in D. H. vengono programmati dallo specialista previa visita effettuata su richiesta del medico di medicina generale prenotata al CUP
Attività ambulatoriale da Lunedì a Sabato 08:00 – 14:00
Prenotazioni tramite CUP - Tel. 0984 709025
Attività libero professionale Martedì e Giovedì 16:00 – 19:00 con prenotazione al CUP