Presentazione

E’ responsabile dell’attività igienico-sanitaria delle strutture ospedaliere e rappresenta Il Presidio Ospedaliero unificato nel suo complesso, nei rapporti con le altre articolazioni e con gli interlocutori esterni all’Azienda. In tale contesto, pur mantenendo le funzioni attribuite dal DPR 128/1969 in materia di Igiene ed Organizzazione ospedaliera, opera nelle seguenti attività: Area della programmazione ed area igienico-organizzativa e della gestione operativa. Quest’ultima funzione comprende anche, con il supporto tecnico di altri professionisti, l’organizzazione ed il funzionamento del blocco operatorio, oltre che la negoziazione del budget e l’assegnazione di risorse umane e strumentali, queste ultime assieme al Direttore Sanitario Aziendale.

Il Direttore Medico di P.U. è responsabile del governo clinico dei Presidi.

Oltre alle funzioni tipiche della Direzione Medica di Presidio Unico: Comitato Infezioni Ospedaliere, Il Prontuario Terapeutico Ospedaliero, i compiti previsti dal Regolamento di Polizia Mortuaria, il rilascio della Documentazione Sanitaria ecc., alla Direzione medica P.U. afferiscono gli Assistenti Sociali, il personale del Centro nascite, i necrofori, il settore ambiente: sezione rifiuti, il Servizio di nutrizione clinica artificiale ed il servizio dietetico.


Staff

Direttore Medico Di Presidio Unico (PU)
Dr. Salvatore De Paola (Tel. 0984 681207 Fax 0984 681293)
E-mail: dirsan.poa@aocs.it

Dirigenti Medici
Dr. Gianfranco Greco - Dr.ssa Patrizia Lombardo - Dr.ssa Lea Perrone - Dr. Franco Rose
 

Contatti ed Informazioni

Dove si trova: P.O. Annunziata plesso Direzione Sanitaria PU (ingresso via Migliori)

I dirigenti medici ricevono il pubblico dalle ore 09:00 alle ore 12:00 dal lunedì al venerdì.

Gli assistenti sociali, il personale di segreteria e quello del centro nascite sono aperti al pubblico dalle ore 11:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì.

L’obitorio situato su viale della Repubblica è aperto al pubblico tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 19:00.