Dirigente Responsabile
Dr Massimo Gentile

Il PAC/DH è situato al primo piano del padiglione “Malattie Infettive”.

Svolge attività diagnostico-terapeutiche su pazienti ematologici che non necessitano di un ricovero tradizionale. PAC/DH ematologico funziona dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00.

I pazienti possono accedervi su richiesta del medico curante dopo valutazione dello specialista ematologo, o su indicazione dello stesso specialista.

L’accesso riguarda sia i pazienti dimessi dai reparti di degenza ordinaria, sia i pazienti seguiti presso il nostro ambulatorio. Tali ricoveri sono programmati in base alle liste di prenotazioni gestite dal personale medico che valuta priorità ed il rispetto degli intervalli terapeutici.

Il momento terapeutico è preceduta da un’attenta valutazione di tutte le indagini effettuate e delle condizioni cliniche del paziente che vengono relazionate, per conoscenza, al medico curante.

Le prestazioni erogate in regime di PAC/DH comprendono la somministrazione della polichemioterapia endovenosa ed endorachidea, della terapia di supporto trasfusionale, antibiotica e antinfettiva, e l’esecuzione di indagini diagnostiche complesse (TC, RMN, endoscopie, biopsie linfonodali, aspirati midollari, biopsie osteo-midollari, rachicentesi, ecc.), profilassi e terapia delle complicanze post-trapianto autologo e allogenico.

I pazienti e i lori familiari potranno ricevere tutte le informazioni relative allo stato clinico, alle modalità di accettazione, regolamentazione, direttamente dai medici.

Orari colloqui col medico: da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 14.00.
Orari colloqui collaboratori scientifici: martedì -giovedì dalle 13.00 alle 14.00.

Visita il sito dell'U.O.C. Oncologia Medica: www.oncologiacosenza.it